Category Archives: Festival

In arrivo a Firenze due nuovi episodi di Lettere Italiene

2012-11-15 21.26.51Siamo pronti a ripartire alla grande con la web series Lettere Italiene. I nostri registi Federico Micali e Yuri Parrettini hanno concluso la produzione di 2 nuovi episodi.
In attesa di vederli online nelle prossime settimane, sono stati presentati al Terra di Tutti Film Festival di Bologna lo scorso 11 ottobre, mentre a Firenze sanno presentati in anteprima mercoledì 20 novembre alle 19.30, presso il Cinema Odeon nell’ambito dei 50 giorni di cinema internazionale a Firenze.

Vi aspettiamo!

Lettere Italiene arriva a Firenze

Il 7 novembre sarà proiettata al cinema Odeon di Firenze una selezione di opere provenienti dal “Terra di Tutti Film Festival” di Bologna e dedicate ai temi della migrazione, della povertà, delle lotte per i diritti e per l’accesso alle risorse.

Quest’anno l’attenzione sarà puntata soprattutto sulle seconde generazioni e sul punto di vista dei giovani di origine straniera che risiedono o che sono nati nel nostro Paese, senza però dimenticare le primavere arabe e le loro trasformazioni.

Sarà inoltre presentata la web serie “Lettiere Italiene”, prodotta da COSPE e dedicata ai temi del diritto di cittadinanza, dell’immigrazione e della rappresentazione degli immigrati sui mezzi di comunicazione di massa.

Maggiori informazioni sull’evento qui:http://www.cospe.it/cospe/old/dettaglioNews.php?id=1846&i=wy

[ 7 novembre 2012, ore 18:30, Firenze, cinema Odeon, Piazza Strozzi ]