La web serie al Festival di Internazionale

Anche ‘Lettere Italiene’ al Festival del Giornalismo internazionale di Ferrara, che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2012 nella città emiliana. Tema di quest’anno: la crisi, intesa come opportunità di rinnovamento.

Sabato 6 ottobre, alle 18.00, presso il Museo archeologico nazionale, Sala delle carte geografiche, all’interno dell’evento “Foto di gruppo dell’Italia che cambia”, verrà presentata la nostra web serie “Lettere Italiane”. Sei cortometraggi di sei minuti ciascuno, diretti da Federico Micali e Yuri Parrettini tratti dall’esperienza editoriale di “Nuove lettere persiane” (Ediesse 2010), e realizzati da COSPE in collaborazione con L’occhio della luna.

Alla presaentazione parteciperanno il presidente del COSPE, Fabio Laurenzi, i registi, alcuni degli autori (Sun Wen Long, blogger italiano di origine cinese; Lubna Ammoune, nata a Milano da padre siriano e madre tedesca; Darien Levani, scrittore e giornalista albanese che vive in Italia; e Viorica Nechifor, giornalista romena presidente dell’Ansi), e Zerocalcare, il fumettista che ha collaborato con il progetto sin dalla realizzazione del libro. Modererà l’evento Randa Ghazy, italiana di genitori egiziani, autrice di ‘Storie minime di una giovane musulmana stranamente non terrorista’.

Tagged , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>