Ogni puntata sarà fruibile sul web attraverso un sito dedicato del progetto, che catalizzerà l’attenzione attraverso diverse forme di coinvolgimento attraverso il tessuto social-web. Ma Lettere Italiene vuole acquisire una vita filmica che vada oltre la rete, attraverso la presentazione in sala nei Festival (già prevista una Première di tre episodi al Festival Internazionale di Ferrara del prossimo Ottobre), nonché la distribuzione attraverso una release in DVD e nel circuito televisivo.
Lettere Italiene si presenta infine come una serie che possa ipotizzare una sua continuazione attraverso nuovi racconti raccolti sul web e destinati alla realizzazione di altri cortometraggi .
Salve,
sono venuto a conoscenza del vostro progetto attraverso il sito della rivista “Internazionale”. L’associazione “Il Serraglio”, per la quale curo le attività cinematografiche, organizza dal 2004 il festival di cortometraggi “Vicoli Corti”. Un festival incentrato sulle tematiche sociali e che, nelle ultime due edizioni (nel 2012 ci siamo presi un ano sabbatico), è stato affiancato da Amnesty International Italia per la sezione diritti umani. Con la presente, vorrei avere maggiori informazioni circa la possibilità e modalità per poter presentare i corti del vostro progetto in occasione della prossima edizione del Festival che si terrà nella seconda parte del mese di agosto 2013.
Cordiali saluti,
Vincenzo Madaro
grazie per il commento! le rispondiamo via email il prima possibile