Produzioni COSPE

Produzioni COSPE

La sposa del nord (voci da Tangeri) di Elisa Mereghetti, 2012

Still Fighting a cura di Samuele Malfatti , 2010

“Billo, le Grand Dakhar” di Laura Muscardin, Italia, 2009

Per la prima volta COSPE si sperimenta sponsor in un vero progetto cinematografico. Billo il Grand Dakhar è una produzione italo-senegalese che racconta il fenomeno della immigrazione attraverso “la commedia epica” di un ragazzo venuto in Italia a studiare.

Hotel Tibet a cura di Media Revolution – Giulio Frediani – Lorenzo Scoles, 2008 durata 50min.

Video sulla vita quotidiana dei rifugiati tibetani in India con interviste al governo tibetano in esilio nella città di Ramsaala.

Cina a cura di Media Revolution – Giulio Frediani, 2008

Un video di viaggio nella Cina della minoranza Miao, nelle scuole cinesi gemellate con Firenze e Prato e nell’arte nella città di Huen-zu.

Obiettivi del millennio a cura di Elisa Mereghetti, 2006

Un viaggio in vari paesi dell’Africa centrale e mediterranea “dentro” i temi di alcuni degli obiettivi del millennio.

Una goccia tira l’altra a cura di Elisa Mereghetti, 2006

Le acque di Chenini a cura di Elisa Mereghetti, 2006

TERRA DI TUTTI FILM FESTIVAL

Un capitolo a parte poi va dedicato al Terra di Tutti Film Festival, la rassegna cinematografica di documentari cinema sociale dal sud del mondo che giunge quest’anno alla sua sesta edizione. Il concorso internazionale che si svolge a Bologna è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di documentari e docufiction. L’obiettivo dell’iniziativa è di dare visibilità alla realtà di quei paesi, popoli e lotte sociali che sono “invisibili” nei mezzi di comunicazione e di dare spazio ai video come forma di espressione critica, come metodo per affermare la propria individualità e come torcia sul mondo e sui problemi che colpiscono i molti sud del mondo di ogni paese.