Lettere Italiene al Salone dell’Editoria Sociale di Roma

Dopo Ferrara, le storie di Lettere Italiene approdano nella capitale.

Ad ospitarle sarà il Salone dell’Editoria Sociale, in programma a Roma dal 18 al 21 ottobre.
Venerdì 19 ottobre alle 10.30, nell’Aula A di Porta Futuro (via Galvani, 108), nell’ambito dell’iniziativa ‘Culture senza frontiere. Scrivere e fare musica nell’Italia multietnica’, organizzata dalla Fondazione Unipolis, verrà presentata la web serie realizzata da Cospe, in collaborazione con la società di produzione indipendente L’occhio e la luna e il sostegno di Toscana Film Commission.

Nell’incontro promosso da Unipolis saranno discusse le evoluzioni e la ricchezza della cultura nel nostro Paese, vero e proprio melting pot grazie all’apporto dei cittadini stranieri che lo abitano. ‘Lettere Italiene’ si fa espressione di un simile contesto, un ritratto polifonico dell’Italia che cambia in parole e immagini.

Help me, brother!, La vita oltre il velo e L’importanza di essere in armonia con l’universo. Saranno queste le puntate della web serie tratte da Nuove Lettere Persiane, progetto editoriale realizzato da Cospe in collaborazione con Internazionale, a essere presentate da Jonathan Ferramola, direttore del Terra di Tutti Film Festival e Progetti audiovisivi Cospe.

L’ingresso è libero.
Maggiori informazioni sul sito del Salone
www.editoriasociale.info/.

Tagged ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>